Friday, January 20, 2006

6 comments:

CLAUDIO LO SGHI said...

ho sfogliato il sito e trovo molto belle le tue cose . auguri per la tua mano .Anch' io disegno , sarei curioso di sapere come hai colorato alcune tavole : per capirci le prime dei primissimi post . ciao .

LRNZ said...

Grazie per i complimenti, sono passato sul tuo blog e ho apprezzato molto il tuo lavoro!
Per quello che riguarda la domanda: comincio con una base abbastanza dettagliata (chiaroscuri etc etc) a matita, poi ecoline/acquarello per il colore e acrilico bianco per le luci. Qualche ritocco con i pastelli o penarelli (specialmente per i neri) Questo in generale. Capita che usi l'aerografo a bocca per creare una base di disturbo che mi garantisca un dettaglio elevato anche in zone del disegno in cui non mi va di intervenire direttamente, di solito insomma mi affido al caso che è molto piu' generoso di me. Spero di essere stato esaustivo, ma se ti interessano delle cose in particolare chiedi pure!

CLAUDIO LO SGHI said...

ciao non ti ho mai risposto perchè sono uno stronzo .comunque visito spesso il tuo sito .
mi piace il tuo segno .tanto .
grazie per la disponibilità anche.
ho conosciuto il tuo lavoro grazie a un mio amico il cantante dei modaxì di bari che mi ha parlato molto di un tuo giornale . ma non ho trovato nulla su internet anche perchè non mi ricordo affato il nome ..qual' è ? se c'è?
ciao .

LRNZ said...

Aho' io sono perplesso. Ma te sei un fumettista internazionale potentissimo? A parte che viva internet perchè sennò non ti conoscevo, stavo vedendo le tue tavole: sono da morì. Voglio sperare che le pubblicherai in un libro costosissimo. Riguardo al nome: se quello che cerchi è quello di una rivista le possibilità sono due: lampi grevi o turboamico. Entrambi vecchissime (1999 una e 2003 l'altra) Per il resto l'unica pubblicazione che potrebbe essere arrivata da qualche parte col mio nome sopra è stata Black. Ora vorrei tornare a pubblicare, ma la strada è lunga e tortuosa. E poi sono pigro.

CLAUDIO LO SGHI said...

mi stai coglionando ?!?! no cazzo sono un terone di merda che gli piace disegnare ho 25 anni e non ho mai pubblicato un bel zero se non fanzine su fanzine ." pillole "che pure a roma la distribuiamo ..sei di roma ? no ? vabbeh sto tipo mi parlava di un giornale che si " sdrotolava " o roba del genere .

LRNZ said...

Non ti stò a coglionà, sei un mostro.
Forse la rivista è stirato? Boh!